Premio Golden Selection 2020 - CULTURLANDIA

Vai ai contenuti

IL NUOVO BANDO DEL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE MONTEFIORE 2020

LA SCADENZA DELLE ISCRIZIONI E' IL 01.12 2020

REGOLAMENTO
 
 
Pegasus Edition sezione editoriale dell'Associazione Culturale Pegasus Cattolica con il patrocinio: del Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l'Università e la Ricerca Scientifica, le Politiche Giovanili della Repubblica diSan Marino, Il periodico Logos Cultura, e dell'associazione Red Phoenix organizza la 7^ Edizione del concorso letterario per inediti "Golden Selection".
 
La manifestazione si prefigge lo scopo di selezionare scrittori dalle elevate capacità artistiche da lanciare nel panorama letterario nazionale. Agli autori selezionati verrà proposto un contratto di edizione a cura del marchio editoriale Pegasus Edition, il contratto prevede la pubblicazione e la distribuzione a titolo assolutamente gratuito, dell'opera vincitrice, non prevede alcun obbligo di acquisto copie da parte dell'autore. Trattandosi di marchio editoriale non a pagamento ed organizzato in collane, le opere vengono editate dal testo, alla copertina, secondo i canoni stilistici adottati dal marchio stesso. L'Organizzazione garantisce ampia visibilità delle opere, tramite l'inserimento su portali specializzati e siti culturali del settore, nonchè tramite presentazione delle opere pubblicate in rassegne internazionali in manifestazioni di settore ed in alcune librerie e location istituzionali. Il contratto editoriale prevede la distribuzione online sui principali bookstore (Mondadori, Feltrinelli, Amazon ecc.) ed in cartaceo presso le librerie Feltrinelli.
 
 
PREMI
 
Verranno pubblicati i primi tre selezionati per ogni categoria per un totale di 15 autori con le seguenti modalità.
 
 
1° Classificato di ogni categoria, pubblicazione dell'opera con n. 5 copie in omaggio per l'autore + Trofeo e titolo di Autore dell'anno.
 
 
2° Classificato Pubblicazione dell'opera con n. 5 copie in omaggio per l'autore + Targa .
 
 
3° Classificato Pubblicazione dell'opera con n. 5 copie in omaggio per l'autore + Targa.
 
 
La cerimonia di premiazione si terrà presso la Repubblica di San Marino nel mese di Maggio 2021, la data ed il luogo verranno comunicati non appena disponibili.
 
 
 
ART. 1
 
L’iscrizione al concorso è aperta ad autori di qualsiasi nazionalità che presentino opere in lingua italiana. L’adesione da parte dei minori deve essere controfirmata da chi ne esercita la potestà. Ogni concorrente può liberamente partecipare a più categorie, versando le relative quote (una per ogni categoria). Il tema è libero le categorie previste che saranno inserite nelle apposite collane sono le seguenti:
 
Romanzo o raccolte di racconti per la collana "Emotion" o "Passion"
 
Fantasy per la collana "Fly"
 
Thriller per la collana "Blacknight"
 
Silloge Poetiche per la collana "Oltre"
 
Saggio personale (saggistica di pensiero, senza riferimenti bibliografici stile americano) per la collana “Tought”
 
Satira per la collana Carousel
 
 
La commissione valutatrice preposta sarà libera in caso di scarsa qualità degli elaborati all'interno di una specifica categoria, di variare le aliquote previste all'interno della categoria stessa.
 
 
 
ART. 2
 
I concorrenti per partecipare al concorso dovranno versare un contributo (quota associativa relativa all’evento) di € 30,00 per ogni singola categoria sul C/C BANCARIO n. 2946 –Coord. Bancarie IT92P0899567753035010002946 intestato all’Associazione Culturale “PEGASUS CATTOLICA” entro e non oltre il 01.12.2020. (farà fede la data del timbro postale). O normale assegno al portatore (da spedire in busta). Ed inviare le composizioni in formato elettronico.
 
 
Caratteristiche del testo Word corpo 12 Carattere Times New Roman. Per quanto riguarda la lunghezza degli elaborati, si precisa che non ci sono limiti di cartelle, le opere dovranno essere complete di copia del versamento, scheda dati (da scaricare dal sito), curriculum dell'autore e breve sinossi dell'opera al seguente indirizzo di posta elettronica: pegasus@associazionepegasuscattolica.it.
 
Per coloro che non siano temporaneamente in grado di inviare gli elaborati via mail è possibile inviarli per posta su supporto magnetico (Cd, Dvd, Chiavetta Usb) o in materiale cartaceo (in attesa di successivo invio in formato elettronico) al seguente indirizzo:
 
Pegasus Edition c/o Associazione Culturale “PEGASUS CATTOLICA” via Irma Bandiera 29/B 47841 Cattolica (RN).; Tel. Mobile 347 1021100 - Fisso 0541/1837415.
 
 
 
ART. 3
 
I premiati dovranno ritirare personalmente i premi o mandare persona fidata, durante la manifestazione. Ad ogni autore verranno consegnate n. cinque copie omaggio dell' opera pubblicata.
 
 
 
ART. 4
 
Il comitato editoriale sarà composto da critici, giornalisti e dagli esperti della Casa Editrice che provvederà a stipulare un regolare contratto con gli autori selezionati. I vincitori di ogni categoria, saranno avvertiti tramite telefonata, mail, o lettera in tempo utile per confermare o meno l'accettazione del contratto di pubblicazione che avverrà prima della cerimonia ufficiale di premiazione. Non è prevista alcuna comunicazione scritta per coloro i quali non risultino tra i selezionati. Tutti i partecipanti potranno comunque consultare gli elenchi dei selezionati direttamente sul sito www.pegasusgoldenselection.it; che verranno inseriti entro le 48 ore successive alla chiusura dei lavori del comitato tecnico e comunque non oltre il 10 Febbraio 2021.
 
 
 
ART. 5
 
Per la più completa serietà e trasparenza si specifica che non è consentita la partecipazione agli ex giurati, presidenti, soci onorari e collaboratori dei premi dell'Ente organizzatore. Non sono previsti rimborsi per spese d’albergo o di viaggio, i partecipanti potranno pernottare, qualora lo desiderino, presso un hotel convenzionato con l'Organizzazione.
 
La partecipazione al concorso implica l'accettazione delle regole contenute nel bando.

Scheda da compilare per partecipare alla selezione
Ecco i miei dati (compilare in stampatello)
Nome _________________________________________________________
Cognome _____________________________________________________
Data di nascita ______________________________________________
Indirizzo _____________________________________________________
Citta’ _________________________________________________________
C.a.p.______________________
Categorie per le quali si partecipa__________________________
Titolo dell'opera: ___________________________________________
Telefono fisso _______________________________
Cell. __________________________________
Indirizzo di posta elettronica ______________________________
Si allega:
Curriculum autore
Sinossi dell'opera
Informativa per la tutela della privacy:
I dati indicati saranno oggetto di trattamenti informatici o manuali con metodologie rigorose e sicure esclusivamente nell’ambito delle nostre iniziative. Il trattamento verrà effettuato in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza degli associati. I dati raccolti saranno eliminati non appena non più necessari alla gestione delle iniziative stesse nel rispetto del General Data Protection Regulation - Regolamento UE 2016/679.
Autorizzo al mantenimento per i periodi previsti dalla normativa dell’indirizzo mail per informazioni riguardanti le novità culturali dell’associazione che non persegue fini commerciali. Le stesse non verranno mai cedute a terzi. I diritti dell’interessato sono quelli previsti dalla citata Legge. Prendo atto dell’informativa di cui sopra ed acconsento al trattamento dei dati forniti nei termini sopra indicati.
Data _____________________
                                                                                             Firma (del genitore, se minore)
                                                                                             ________________________
                                                                                                                                                                              (del genitore, se minore)
                                                                                                                                                _____________________________

Per ottenere la scheda di partecipazione al concorso evidenzia con il tasto sinistro del mouse facendo copia con il tasto destro e poi incolla di nuovo col sinistro su di un foglio di word.

Consulta i nostri siti:

Torna ai contenuti